Omniaplastica: unico produttore italiano di PA6 colato
Omnia plastica ha il primato di essere, in Italia, produttore unico di PA6 colato, ossia Cast polimerizzato.
Il cliente può affidarsi a noi per la produzione di pezzi unici in PA6 colato, anche di grandi dimensioni.
PA6 colato: tecniche di produzione
La produzione del PA6 colato si ottiene per polimerizzazione anionica chimica.
In questo procedimento dai precursori liquidi si ottiene un polimero solido (il PA6) con delle prestazioni di resistenza meccanica tra le più elevate delle materie plastiche.
Quando usare la polimerizzazione anionica
La polimerizzazione anionica del caprolattame permette la realizzazione di semilavorati in poliammide (PA6) di grosse dimensioni laddove l’estrusione non può soddisfare queste richieste.
Il caso pratico
Un esempio pratico di questo processo produttivo è il protagonista della nostra foto: uno spezzone di tondo dal diametro di 850 mm e dallo spessore di 160 mm.
Il tondo è stato interamente prodotto presso i nostri stabilimenti.
Le due superfici di base sono state lavorate senza l’ausilio di macchine CNC presso il nostro centro tecnologico italiano, in modo tale da lasciare pochissima lavorazione residua in carico al nostro cliente finale.
Conta su di noi per i tuoi particolari di grandi dimensioni
Spezzoni, tubi, cubi, parallelepipedi ed ogni più svariata forma di particolari a disegno, anche di grosse dimensioni, sono disponibili contattandoci e progettando insieme la miglior soluzione per voi.
Grazie alla migliore tecnologia disponibile siamo in grado di produrre, grazie alla polimerizzazione anionica, il vostro particolare della dimensione desiderata.